La Provincia di Belluno ha avviato a maggio 2021, una serie di incontri con la DMO Dolomiti volti a sostenere il progetto ed attuare il piano di marketing territoriale.
Il progetto si articola in diversi assi e azioni che sostengono la strategia di comunicazione e promozione e allo stesso tempo induce il sistema turistico bellunese a innovare il prodotto turistico e rafforzare il processo di riorganizzazione turistica della Provincia.
Durante l’estate la Provincia e la DMO hanno organizzato tre incontri in tre diverse località della Provincia con due obiettivi:
– aggiornare i portatori di interesse pubblici e privati sullo stato di avanzamento del progetto
– contribuire a rafforzare l’architettura organizzativa del sistema turistico bellunese grazie alla collaborazione fra DMO e i diversi ambiti turistici locali
Al termine degli incontri sono state individuate le priorità di intervento su cui puntare:
– rafforzare sinergia DMO e ambiti turistici locali presidiati dai consorzi
– lavorare sui prodotti turistici coinvolgendo gli operatori
– adeguare i servizi web uniformando l’utilizzo del DMS e definendo un’architettura digitale
Per raggiungere questi obiettivi la Provincia di Belluno e la DMO Dolomiti hanno organizzato incontri di confronto e formazione sostenuti dalla Regione Veneto che si sono svolti durante il mese di novembre e che hanno riguardato i seguenti temi:
– Accoglienza e coordinamento degli ufffici IAT
– Progettazione e gestione del prodotto turistico
– Strategia e strumenti per una brand strategy efficace sul Web